Home/Gocce oculari
Gocce oculari 2019-12-03T10:02:40+00:00

Gocce oculari

Le formulazioni Innodrops sono dispositivi medici marcati CE di Class IIB senza conservanti e sono confezionati in fiale monodose o in flaconi da 10ml.

La gamma INNODROPS è composta da 5 formulazioni:

INNODROPS P (F1A e F1B)

Le formulazioni Innodrops P condividono la combinazione innovativa di acido ialuronico ed estratto di perilla titolato al 2,5% in polifenoli.
Indicate per affaticamento visivo, stati allergico-infiammatori, occhio secco.

Azione: antiossidante, rinfrescante, lubrificante.

INNODROPS BB

La formulazione BB è una miscela di acque distillate di origine vegetale (Hamamelis, Camomilla, Euphrasia, Mirtillo) conosciute per le loro proprietà lenitive e allevianti, e acido ialuronico, scelto per la sua azione umettante.

Azione: umettante, rinfrescante, lubrificante

INNODROPS LIPO

Innodrops LIPO è un Dispositivo Medico ad uso oftalmico costituito da una soluzione leggermente iposmolare, sterile, a pH fisiologico, priva di conservanti, una combinazione di acido ialuronico a medio peso molecolare e liposomi, in confezione monodose da 0,5ml, ad elevata biocompatibilità.
I liposomi in combinazione con l’acido ialuronico conferiscono un supporto funzionale alla superficie oculare, ricostituendo lo strato lipidico, adibito al contenimento ed al controllo dell’evaporazione del film lacrimale. INNODROPS LIPO è in grado, inoltre, di regolare e migliorare la lubrificazione e l’idratazione della mucosa oculare.

Azione: idratante, lubrificante, ricostituente.

INNODROPS X

INNODROPS X è un Dispositivo Medico ad uso oftalmico costituito da una soluzione leggermente iposmolare, a bassa viscosità, sterile, a pH fisiologico, priva di conservanti, comprendente di una combinazione di acido ialuronico cross-linkato ed acido ialuronico lineare a medio peso molecolare, ad elevata biocompatibilità.
L’acido ialuronico cross-linkato si presenta con una struttura molecolare reticolata che in combinazione con l’acido ialuronico lineare a medio peso molecolare, conferisce una maggiore idratazione, permanenza ed attività lubrificante sulla superficie oculare, tale da alleviare i sintomi associati alla sindrome dell’occhio secco.

Azione: idratante e lubrificante.

Enable Innovations si affida alla soluzione Ophthalmic Squeeze Dispenser di Aptar e Novelia® di Nemera per l’applicazione di soluzioni multidose senza conservanti.

Linee di prodotto