Home/Gocce oculari/Lipofresh Spray Nasale
Lipofresh Spray Nasale 2023-01-20T12:46:55+00:00

Lipofresh Spray Nasale

Spray Nasale a base di liposomi e Acqua Madre delle Terme di Cervia.

LIPOFRESH NASAL SPRAY, grazie ai suoi componenti, è in grado di determinare un’azione fluidificante, decongestionante, idratante e lenitiva, liberando il naso chiuso dal muco in eccesso, migliorando l’igiene della cavità nasale e promuovendo la clearance mucociliare. Inoltre, è particolarmente consigliato nei bambini in quanto favorisce la pervieta nasale e migliora la respirazione durante il sonno.

Può essere somministrato ai bambini al di sopra dei 2 anni.
Il prodotto e privo di conservanti
Il prodotto è phosphate free

Multidose senza conservanti da 10ml

Validità: 36 mesi

I Liposomi

I liposomi sono strutture vescicolari costituite da un doppio strato di fosfolipidi. Le nanoparticelle dei liposomi sono in grado di interagire con strati lipidici pre-esistenti, come quello della membrana plasmatica delle cellule della mucosa nasale.
Essi possiedono la capacità di favorire la pulizia, la lubrificazione e l’idratazione della mucosa nasale in caso di rinite e sono anche in grado di stabilizzare la barriera della mucosa nasale e proteggere le vie aeree superiori dai patogeni.

 

Acqua Madre delle Terme di Cervia

Acqua Madre delle Terme di Cervia è un’acqua di origine marina ottenuta per lenta concentrazione e purificazione all’interno delle vasche della salina di Cervia. Purificata mediante filtrazione sterilizzante ed utilizzata per applicazioni mediche.
A contatto con le vie respiratorie ha la capacità di curare le infiammazioni croniche e i processi flogistici delle mucose, previene le patologie respiratorie e da raffreddamento. È indicata per la decongestione delle mucose nasali con effetto fluidificante sul muco. È consigliata per la pulizia delle fosse nasali in caso di raffreddore, rinite, sinusite e flogosi delle prime vie aeree. Mantiene libero il naso senza alterare le condizioni fisiologiche della mucosa nasale.
Svolge un’azione eutrofica, lenitiva e mucolitica grazie alla sua composizione in oligoelementi (magnesio, sodio, calcio, cloruri di bromo, solfati e bicarbonati), ripristinando una corretta clearance mucociliare.
La sua composizione ricca di oligominerali (magnesio, sodio, potassio, bromo ecc..) le conferisce un potere eutrofico, lenitivo dello stato infiammatorio della mucosa nasale alterata e al contempo un potere mucolitico, fluidificante, anticatarrale sulle secrezioni mucose. Inoltre, l’elevato contenuto in cloruro di sodio crea un ambiente sfavorevole alla crescita microbica, prevenendo e riducendo eventuali infezioni batteriche. Nel complesso queste proprietà collaborano al ripristino del fisiologico stato della mucosa respiratoria.